Un efficace aiuto in ambito sportivo e riabilitativo

Il Taping Kinesio Linfatico é un “nastro adesivo” di cotone, elastico che, da più di 20 anni, fa parte degli strumenti professionali in supporto alla Terapia Manuale, come aiuto per correggere la postura, alleviare il dolore, e in appoggio al Linfodrenaggio manuale, contribuisce a migliorare il ritorno venoso e la circolazione linfatica.


Il Taping agisce come stimolatore neuro muscolare, viene utilizzato nel recupero dagli infortuni, nella riabilitazione funzionale e se abbinato ad altre tecniche, manuali, fisiche o farmacologiche, ne potenzia l’effetto terapeutico.


Utilizzato in ambito sportivo, migliora la biomeccanica dell’atleta, può essere applicato in metodo stabilizzante prima di un gesto sportivo oppure in metodo decompressivo dopo l’impegno, per alleviare il dolore o un eventuale infiammazione e velocizzare i tempi di recupero muscolare.


Il Taping viene applicato direttamente sulla pelle asciutta, non impedisce la normale traspirazione epidermica, non rilascia sostanze farmacologiche e utilizza adesivi anallergici.

Taping Kinesio Linfatico

MenùMenu.html
CorsiCorsi.html
ContattiContatti.html
Homehome.html